Se hai cercato “faccette ceramica Roma” significa che hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo l’applicazione di faccette dentali a Roma oppure non sei a conoscenza di quali altri materiali vengono utilizzati per le faccette estetiche.
Prima di entrare nel vivo dell’argomento ed elencare le varie tipologie di faccette dentali, per chi non lo sapesse è necessario evidenziare cosa sono le faccette dentali:
Cosa sono le faccette dentali e a cosa servono
Le faccette estetiche dentali non sono altro che delle placche realizzate in un materiale altamente resistente e duraturo a loro volta applicate sulla superficie esterna dei tuoi denti naturali.
Le faccette estetiche consistono in piccole placche fatte in ceramica o porcellana molto sottili che, vengono cementate sui denti con imperfezioni, o ai quali si desidera dare un aspetto più regolare.
Una volta applicate le faccette dentali, il risultato è un sorriso perfetto, senza imperfezioni e luminoso migliorando l’estetica del sorriso, nascondendo i difetti della forma, del colore o anche dei piccoli disallineamenti.
I nostri dentistici estetici consigliano di ricorrere alle faccette ceramica Roma per risolvere problematiche estetiche, ma anche come coadiuvanti nel correggere alcune funzioni dentali importanti come il problema della dentatura storta e quindi della malocclusione.
Inoltre, tra i problemi che si possono risolvere con l’applicazione delle faccette dentali Roma possiamo trovare:
- Diastema: lo spazio che si forma tra un dente e l’altro a causa di difetti della dentatura
- Discromia: denti che hanno assunto un colore diverso o macchiati
- Denti malformati: più grandi o più piccoli o storti
- Denti spezzati, consumati, scheggiati o non allineati
Quali sono i vantaggi delle faccette ceramica Roma
Di solti si sceglie l’applicazione delle faccette dentali per 4 motivi molto importanti:
- Applicazione facile e rapida con risultati eccellenti in sole 3 settimane in pochissime sedute
- Le faccette dentali sono resistenti e la durata è garantita per oltre 20 anni
- L’intervento è rapido ed indolore, ma necessità di una piccola preparazione del dente
- L’applicazione delle faccette dentali può essere eseguita anche solamente per un singolo dente
Di quale materiale sono fatte le faccette dentali
Le faccette dentali non sono tutte uguali, infatti differiscono per spessore e per materiale utilizzato.:
Lo spessore delle faccetta dentali è compreso tra gli 0,3-0,7 mm e tra le più comuni ci sono faccette in ceramica, quelle in disilicato di litio e quelle in composito.
Faccette ceramica Roma
Il trattamento con faccette dentali in ceramica o porcellana è il più diffuso e permette di ottenere un risultato estetico efficace: le più resistenti e lucide.
Faccette dentali in composito
Le faccette dentali in composito sono realizzate con lo stesso materiale con il quale vengono realizzate le otturazioni. Rispetto ad altri, questo materiale è più economico e meno duraturo in termini di brillantezza.
Faccette dentali in disilicato di litio
Sono disponibili anche le faccette dentali in disilicato di litio: questo trattamento permette risultati più durevoli nel tempo rispetto alle normali faccette in ceramica Roma.
Faccette Ceramica Roma, in composito o disilicato di litio?
La scelta del materiale per le tue faccette estetiche Roma viene discussa durante il colloquio tra paziente e dentista in base alle proprie esigenze sia in termini economici che di obiettivi da raggiungere.
È buona norma affidarsi al proprio dentista estetico di fiducia, sarà lui a consigliare quale materiale scegliere per le faccette dentali per ottenere il risultato desiderato.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o prenotare una visita senza impegno non ti resta che contattare un nostro dentista estetico Roma.
Hai bisogno di informazioni o di un appuntamento
CHIAMA ORA IL 3275218281
0 comments on “Faccette Ceramica Roma: cosa sono e di quali materiali sono fatte”