L’odontoiatria è una branca della medicina che si dirama in diverse specializzazioni; quella di cui parleremo oggi è l’odontoiatria estetica che si pone l’obiettivo principale di migliorare l’aspetto dei denti. Tuttavia, quest’ultimo è strettamente collegato alla loro salute: in nessun caso l’estetica e la salute dei denti si escludono anzi, collaborano per creare un benessere del cavo orale a 360 gradi.
Gli interventi di odontoiatria estetica più richiesti sono lo sbiancamento e le faccette dentali e nell’articolo di oggi ci concentreremo su queste ultime.
La faccetta dentale: cos’è e quali vantaggi presenta
Iniziamo col dare un’immagine della faccetta dentale la quale è una sottile lamina in ceramica o composito, con uno spessore così ridotto da poter essere paragonato a quello di una lente a contatto.
Scegliere le faccette dentali presenta davvero molti vantaggi per il paziente, primo fra tutti il fatto che queste hanno la capacità di correggere la posizione dei denti e migliorare la loro tonalità di bianco.
Inoltre, presentano un’adesione perfetta grazie alla quale risultano tanto discrete da non essere notate; sono molto resistenti e non sono invasive, quindi non intaccano in alcun modo la salute dei denti. Infine sono realizzate con materiali biocompatibili, a scelta tra ceramica o composito, i quali rispettano i tessuti delle gengive e dei denti stessi.
L’unica differenza tra la ceramica e il composito è la durata nel tempo: le faccette dentali in ceramica durano mediamente tra i 10 e i 15 anni, per questo presentano un prezzo maggiore rispetto alle faccette in composito che, seppur sempre di buona qualità, tendono a perdere brillantezza dopo 5-7 anni.
Il costo delle faccette dentali
Il costo faccette dentali è sicuramente un aspetto interessante per chi sta pensando di usufruirne. Queste presentano un costo maggiore rispetto allo sbiancamento dentale, d’altro canto i risultati che si ottengono con le faccette dentali sono migliori e più durevoli in confronto ai benefici di un trattamento sbiancante.
È difficile stabilire un prezzo per le faccette dentali anche perché questo dipende da alcuni fattori come il numero di denti coinvolti; in generale, possiamo dire che il costo per una faccetta dentale realizzata con i migliori materiali biocompatibili è compreso tra i 600 e i 1000 euro.
Sicuramente cercando su Internet l’offerta sarà più varia e potrai trovare anche faccette dentali low-cost. È nostro dovere però sottolineare che, in questo caso, il risparmio quasi sempre equivale a scarsa qualità dei materiali utilizzati e, quindi, a un risultato finale insoddisfacente e poco durevole.
Ti aspettiamo nel nostro studio per realizzare le tue faccette dentali
Il nostro studio dentistico a Roma – DentistArt vanta la presenza di grandi professionisti dell’odontoiatria, i quali condividono tutti la convinzione che la bellezza e il benessere dei denti siano di pari importanza.
Ecco perché siamo sicuri di poter realizzare le tue faccette dentali con una tua soddisfazione del 100%!
Dopo la tua prima visita, faremo foto, radiografie e impronte preliminari così da studiare e progettare la migliore soluzione per te.
Poi, avvieremo il mock-up odontoiatrico grazie al quale potrai vedere un’anteprima del risultato finale, ottenuta con delle faccette provvisorie rimovibili, e richiedere eventuali modifiche.
In seguito, prenderemo l’impronta e procederemo alla cementazione delle faccette provvisorie.
Infine, applicheremo le faccette dentali definitive e ci vedremo per dei controlli periodici: il primo dopo una settimana e, poi, con una frequenza semestrale. Durante gli appuntamenti opereremo anche l’igiene dentale, fondamentale per garantire brillantezza e durata delle faccette dentali.
Se vuoi ulteriori informazioni sulle faccette dentali oppure desideri prendere un appuntamento nel nostro studio dentistico, chiama il numero 06 45502180. A presto!
Hai bisogno di informazioni o di un appuntamento
CHIAMA ORA IL 3275218281
0 comments on “Faccette dentali, la proposta innovativa per un sorriso perfetto”