L’odontoiatria estetica è la branca dell’odontoiatria che si occupa di eseguire interventi allo scopo di migliorare l’aspetto estetico della dentatura. Dell’odontoiatria estetica fanno parte azioni come lo sbiancamento denti e l’applicazione delle faccette dentali realizzate in composito o in ceramica.
Cercando online “faccette dentali Roma” la rete ti restituirà sicuramente molti risultati: noi, però, siamo specializzati nell’odontoiatria estetica e abbiamo una grande esperienza in tutto ciò che ne fa parte. Da sempre crediamo fermamente che l’aspetto esteriore e la salute siano, per la dentatura, due caratteristiche di uguale importanza. Per questo, ci piace definirci “Gli artisti del vostro sorriso”.
Proseguiamo ora con il nostro articolo approfondendo l’argomento delle faccette dentali ed evidenziando alcuni aspetti fondamentali, come:
- Faccette dentali, i vantaggi
- Faccette in ceramica, il costo
- Faccette in composito, il costo
Tutti i vantaggi delle faccette dentali in composito o in ceramica
Le faccette dentali sono dei gusci sottili fatti di ceramica o composito; hanno lo spessore di una lente a contatto e vengono applicate sulla superficie esterna dei denti, sull’arcata superiore e/o su quella inferiore, allo scopo di migliorare l’aspetto della dentatura.
Il primo grande vantaggio delle faccette dentali è che, tramite la loro applicazione, potrai migliorare il colore e la brillantezza del tuo sorriso, ma non solo: le faccette agiscono infatti anche in termini di allineamento e forma, vale a dire che hanno la capacità di correggere piccoli difetti morfologici. Quindi sono anche una soluzione molto utile per chi non vuole utilizzare l’apparecchio ortodontico o fare ricorso all’ortodonzia invisibile ma desidera correggere l’allineamento dei denti.
Vediamo, di seguito, altri vantaggi delle faccette dentali:
- Sono biocompatibili, vale a dire che non arrecano alcun danno ai tessuti delle gengive né ai denti adiacenti
- Sono molto resistenti e durano nel tempo: la loro durata media è di dieci anni. Qualora il paziente non rispettasse le visite periodiche raccomandate, potrebbero durare molto di meno.
- Tutelano la salute dei nostri denti: per la loro applicazione, infatti, non è necessario limare i denti
- Non sono invasive
- Presentano un’adesione perfetta
- Ti consentiranno di ottenere un sorriso allineato e luminoso
Faccette dentali in ceramica e in composito: che differenza c’è?
C’è una differenza di base tra le faccette in composito e quelle in ceramica ed è la loro durata. Infatti, le faccette dentali in ceramica sono più costose ma presentano un colore più naturale e una durata media di 10-15 anni. D’altro canto, le faccette in composito costano un po’ di meno ma la loro durata è di circa 5-7 anni, dopo i quali perdono la loro brillantezza.
Comunque, entrambe rappresentano delle valide soluzioni per migliorare colore e forma dei nostri denti e ottenere un sorriso davvero splendente.
Qual è il costo delle faccette dentali?
Siamo giunti a quella che per molti è la parte più interessante del nostro articolo, ovvero quella che riguarda il “costo faccetta dentale”.
Partiamo dal presupposto che sicuramente, rispetto ad esempio ad un trattamento di sbiancamento dentale, le faccette in ceramica hanno un costo maggiore, così come quelle in composito. C’è anche da dire, però, che la loro durata è davvero molto maggiore rispetto ad un trattamento sbiancante, e supera anche i dieci anni.
Comunque, il costo delle faccette dentali a Roma dipende sostanzialmente da quanti sono i denti coinvolti: in generale oscilla tra i 650 e i 1000 euro per ogni dente interessato (i prezzi possono variare in relazione a promozioni oppure offerte in corso). Si tratta di un costo abbastanza elevato ma che dipende dalla qualità eccellente dei materiali utilizzati per realizzare questi elementi
Sappiamo bene che sul mercato troverai anche molte proposte low cost tuttavia, in quanto professionisti del settore, è nostro dovere dirti che risparmiare per “interventi” di questo tipo è contro producente e rischieresti di spendere di più a lungo termine.
Le faccette dentali low cost attirano perché, ovviamente, costano di meno. C’è però da dire anche che, il loro costo inferiore, è dovuto alla bassa qualità dei materiali utilizzati e alla poca attenzione riservata alla realizzazione e all’installazione delle stesse. E questo vuol dire, in poche parole, che spenderai di meno ma probabilmente dopo qualche mese le tue faccette inizieranno a staccarsi e dovrai correre ai ripari e affrontare ulteriori spese.
DentistArt realizza le tue faccette dentali in ceramica o in composito
Nel nostro studio dentistico Roma ci occupiamo anche di odontoiatria estetica, realizzando faccette dentali in composito e in ceramica.
Se sei interessato a questi trattamenti e vuoi chiederci più informazioni, prenota subito il tuo appuntamento con noi: insieme troveremo la soluzione ideale per ottenere un sorriso perfetto!
Puoi chiamarci al numero 3275218281 per un appuntamento oppure venirci a trovare direttamente nel nostro studio dentistico. Ci troviamo in Viale Leonardo Da Vinci, 175-177 a pochi minuti dalla fermata metro Marconi.
Ti aspettiamo!
Hai bisogno di informazioni o di un appuntamento
CHIAMA ORA IL 3275218281
0 comments on “Faccette dentali Roma: a chi rivolgersi per interventi di odontoiatria estetica”