Implantologo Roma: dove rivolgerti per i tuoi impianti dentali

implantologo roma

L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che ha come scopo quello di sostituire uno o più elementi dentali mancanti attraverso degli impianti osteointegrati.

Questi ultimi fungeranno da sostegno per il nuovo elemento dentale o anche per intere protesi.

Grazie all’implantologia dentale il professionista ha la possibilità di ripristinare esteticamente e funzionalmente il dente o i denti persi. Lo svolgimento di un intervento di implantologia prevede l’inserimento dell’impianto all’interno della mandibola o della mascella, a seconda del tipo di operazione che il professionista ritiene più idoneo. Dopo questa prima fase, si lascerà trascorrere un lasso di tempo che si aggira attorno ai tre mesi nel caso di impianto inserito nella mandibola e tra i 4 e i 6 mesi quando l’impianto è nella mascella.

Gli interventi di implantologia dentale non sono tra i più semplici da eseguire, per questo ti consigliamo fortemente di affidarti solo a veri professionisti.

Cercare e trovare un implantologo Roma non sarà difficile ma sarai tu a doverti assicurare che si tratti di un professionista a cui affidare la cura dei tuoi denti.

Sebbene l’implantologia non abbia dei costi contenuti, ti consigliamo di non perderti d’animo e di non cercare un dentista economico Roma poiché rischieresti di compromettere la salute dei tuoi denti a fronte di una spesa inferiore rispetto alla media.

Tutti i vantaggi dell’implantologia dentale

Il primo e il più importante beneficio che il paziente riceverà grazie all’impianto dentale è la possibilità di ripristinare alla perfezione il dente o i denti mancanti, a livello sia estetico che funzionale. Questo è impagabile poiché il paziente potrà tornare a sorridere senza notare alcuna differenza rispetto ai suoi denti originari.

Un altro aspetto molto positivo riguarda la durata nel tempo degli impianti. Se è vero che i prezzi implantologia non sono proprio economici, è ancor più vero che la loro durata spesso è a vita. Quindi, una volta concluso il tuo intervento di implantologia dentale, non dovrai più preoccuparti di nulla.

Infine, un terzo vantaggio dell’implantologia è a proposito della sua percentuale di riuscita che è pari al 95%. Questo dipende molto anche dal paziente, dal generale stato di salute del suo cavo orale ed è strettamente legato all’igiene.

Sebbene gli impianti dentali presentino molti aspetti positivi, in questa sede è giusto citare anche eventuali rischi o effetti indesiderati anche se non c’è nulla di cui preoccuparsi. Infatti, tra i principali effetti indesiderati successivi all’operazione di implantologia citiamo:

  • Sanguinamento temporaneo post-operatorio
  • Gonfiore temporaneo
  • Alterazioni sensitive transitorie come formicolio gengivale

Per quanto riguarda il rischio di insuccesso, questo è molto basso e strettamente legato sia allo stato di salute generale del paziente, sia alle modalità con cui il professionista effettua l’operazione. Ciò significa che, ad esempio, la mancata osservanza dei protocolli internazionali di sterilità potrebbe causare il fallimento dell’intervento e questo sarebbe un errore del professionista.

Laddove l’implantologo segue alla lettera le norme vigenti e utilizza materiali biocompatibili, il rischio di insuccesso dell’impianto dentale è molto vicino allo zero.

Quali sono i prezzi implantologia dentale?

Il prezzo dell’implantologia dentale è molto variabile e, come diciamo sempre, l’unico modo per stabilire il prezzo per tutto ciò che riguarda la salute dentale è fare un’analisi scrupolosa della situazione del paziente.

Ciò non significa che non possiamo fornirti delle indicazioni generali sui prezzi degli impianti dentali ma vuol dire che non dovrai considerare questi prezzi come dei costi universalmente validi per tutti ma solo come delle indicazioni generiche.

E quindi, in generale, possiamo dire che l’impianto per un dente, comprensivo di corona, avrà un costo che varia tra i 1.500 euro e i 3.000 euro mentre, un intervento di implantologia che coinvolge l’intera arcata dentale sarà compreso tra i 5.000 euro e i 30.000 euro.

Come vedi, sono prezzi molto variabili poiché dipendono dalle caratteristiche specifiche del singolo paziente.

Ti aspettiamo nel nostro studio dentistico a Roma

Nel nostro studio dentistico DentistArt ci occupiamo di implantologia dentale, grazie a dei grandi professionisti che collaborano con noi.

Se hai il desiderio di tornare a sorridere come un tempo, l’implantologia dentale potrebbe essere la soluzione ideale per te.

Puoi scoprirlo solo prenotando la tua prima visita con noi: chiamaci al numero 06 4550 2180 oppure invia una e-mail all’indirizzo: info@dentistart.it

Siamo in Viale Leonardo Da Vinci, 175-177: ti aspettiamo!

Hai bisogno di informazioni o di un appuntamento
CHIAMA ORA IL 3275218281 

Did you like this? Share it!

0 comments on “Implantologo Roma: dove rivolgerti per i tuoi impianti dentali

Comments are closed.

Call Now Button