Trattamento Invisalign: cos’è e in cosa consiste

Trattamento Invisalign

Il trattamento Invisalign non è altro che il miglior metodo per allineare i propri denti, totalmente invisibile ed efficace, con una pressione graduale e controllata attraverso una serie di mascherine trasparenti chiamate comunemente allineatori o anche aligner.

Ora che abbiamo spiegato in che cosa consiste il trattamento Invisalign non ci resta che approfondire in maniera dettagliata il funzionamento e come può essere utile a qualsiasi persona che possiede il desiderio di riallineare i propri denti.

Come funziona il trattamento Invisalign?

Una delle caratteristiche più interessanti del trattamento con mascherine trasparenti Invisalign è quella di poter eseguire inizialmente una simulazione 3D (chiamata clinchek) per vedere in tempo reale i risultati finali dopo un trattamento completo con gli allineatori invisibili Invisalign.

Una volta determinata la condizione di partenza del paziente ed analizzato l’obiettivo da raggiungere attraverso la simulazione 3D è il momento di realizzare una serie di mascherine trasparenti su misura (il numero degli aligner varia da paziente a paziente in relazione alla condizione inziale).

Solitamente ogni mascherina trasparente dovrà essere indossata per circa due settimane, e dopo un rapido controllo si potrà passare alle successive fino al raggiungimento della posizione stabilita per poi indossare una mascherina di contenimento che aiuterà a mantenere l’allineamento dentale desiderato.

Invisalign Trattamento

Come è possibile iniziare un trattamento Invisalign a Roma?

Molto facile, è sufficiente chiamare e prendere un appuntamento con un ortodontista certificato Invisalign a Roma, nel nostro studio DentistArt potrete avere un consulto inziale con il dottor Gian Pietro Orchi,  durante il quale sarà determinata la condizione dei tuoi denti e pianificato un trattamento con Invisalign.

Quanto dura il trattamento Invisalign?

Questa è una delle richieste più comuni prima di iniziare un trattamento di questo tipo, ma purtroppo dipende dalla condizione di partenza del paziente ed il risultato che si desidera raggiungere: solitamente sono sufficienti dai 3 ai 6 mesi fino ad arrivare ai 18 mesi nei casi più complessi che comunque viene stabilita nella visita iniziale insieme al numero di mascherine (7-14-21-28).

L’apparecchio Invisalign è doloroso?

Solitamente il trattamento con gli allineatori Invisalign non è doloroso, potrebbe procurare un leggero fastidio solo nelle prime settimane  con un conseguente problema con il modo di parlare, ma tutto si risolverà nell’arco di pochi giorni. Solo il tempo di far abituare la bocca al corpo estraneo.

Per quanto tempo devono essere portati gli allineatori?

Per raggiungere i risultati stabiliti e nel minor tempo possibile è consigliato indossare gli apparecchi Invisalign per almeno 21 ore al giorno togliendo le mascherine solo per mangiare o bere qualsiasi cosa al di fuori dell’acqua.

Gli allineatori Invisalign hanno bisogno di manutenzione?

Sì, le mascherine Invisalign hanno bisogno di manutenzione, ma non risulta complessa, infatti al mattino è sufficiente immergerle in un bicchiere d’acqua con una pastiglia per la pulizia di apparecchi o dentiere, mentre dopo i pasti, invece, è consigliato sciacquarle sotto l’acqua corrente.

A che età è possibile utilizzare il trattamento Invisalign?

Le mascherine trasparenti Invisalign sono consigliate a tutte le età, infatti ogni bambino, adolescente o adulto che si affida a Invisalign per raddrizzare i denti può ottenere un sorriso perfetto ed allineato.

Quali sono i pro ed i contro di un trattamento con l’apparecchio Invisalign?

Vantaggi

  • risultati visibili già dai primi mesi
  • perfettamente invisibili e non generano disagi estetici
  • rimovibile e facile da indossare
  • nessun problema di cibi da poter mangiare
  • miglior igiene dentale

Svantaggi

  • lievi fastidi nelle prime settimane

Cosa fare alla fine del trattamento?

Alla fine del trattamento Invisalign sarà necessario indossare una semplice mascherina di contenzione notturna per assicurare un mantenimento della posizione dei denti raggiunta.

Trattamento Invisalign Roma Costo

Se sei interessato ad un trattamento con Invisalign non ti resta che prenotare subito una prima visita senza impegno con il dottor Gian Pietro Orchi certificato Invisalign oppure approfondire Invisalign costo Roma

Chiama o vieni a trovarci nel nostro Studio Dentistico in Viale Leonardo da Vinci 175-177 (Zona San Paolo) a pochi minuti a piedi dalla fermata Metro Marconi.

Hai bisogno di informazioni o di un appuntamento
CHIAMA ORA IL 3275218281 

Did you like this? Share it!

0 comments on “Trattamento Invisalign: cos’è e in cosa consiste

Comments are closed.

Call Now Button